Corsi di cucina toscana

 Qui si insegna una cucina naturale, semplice, amichevole e pratica

Il corso di Badia a Coltibuono, forte della sua lunga storia, offre oggi una piacevole esperienza ad ognuno degli ospiti, i quali possono scoprire, dal cuore delle cucine della villa, ricette, piatti e vini della tradizione toscana.
Inventata nel 1983 da Lorenza De Medici, nota nel mondo come autrice e scrittrice di libri di cultura e cucina italiana, fu la prima scuola del genere.

La cuoche di Coltibuono

Oggi le lezioni sono tenute dalla cuoca fiorentina Benedetta Vitali, fondatrice di due celebri ristoranti Cibrèo e Zibibbo. Benedetta, con un approccio semplice ed amichevole, rispondendo alle curiosità personali coinvolge gli ospiti in una attività divertente e formativa, insegnando loro le tecniche necessarie e le variazioni per la buona riuscita di alcuni apprezzati piatti della cucina toscana.
Le ricette vegetariane avranno un ruolo centrale in questo menù. L’orto, grande ricchezza della cucina toscana, la farà da padrone. Sano ma anche buono. Benedetta si è sempre occupata di alimentazione compatibile con l’ambiente e la salute, è autrice di diversi libri di cucina.
Il suo spirito ha contribuito a ispirare e formare un team di lavoro professionale e appassionato.