Corso online

Festa in Cucina Online

Un appuntamento apposito con poche cucine alla volta, da 2 a 5 , per poter mantenere un contatto diretto, e poter dare consigli veri. All’interno di ogni cucina ci possono essere più persone ad aiutare, sempre in piccoli numeri per restare sempre su un piano di amichevole contatto e avere la possibilità di scambiare idee e consigli.
Le lezioni verranno preparate sulle base di un menù che potrà esser adattato come ingredienti al luogo e alla stagione. Il piatto centrale sarà la pasta fatta in casa, con delle lasagne che prepareremo assieme, dalla semplice farina e con l’aiuto di un mattarello per stenderle , a seguire una portata di carne e qualche contorno: le verdure restano la parte più divertente e fantasiosa della cucina.

Il collegamento durerà 2 ore: il menù è studiato per poter essere realizzato assieme con pochissimo lavoro di preparazione.

Il menù sarà mandato qualche giorno prima con ricette in più versioni con dosaggi da 2, 4 e 6 persone, e indicazione degli strumenti necessari alla sua esecuzione
Il menu comprende:
– un primo di pasta: lasagne vegetariane per la cui preparazione sarà necessario fare una salsa bechamel, un pesto di erbe e verdure cotte al vapore.
– Una portata di carne: cotolettine di agnello impanate e fritte
– Salse e contorni
– Salsa di finocchio
– Patate all’alloro
– Cipolline in agrodolce

Informazioni e Prenotazioni